PARTNER

logo UnionBau
Logo Katmetal
LOGO Arvedi
Elimp
logoSimaTech

Sfida TN vs AA 2019

  • TN 2019
  • Domenica 15 settembre al Gc Campo Carlo Magno si è disputata la 11^ SFIDA TN vs AA tra i 24 giocatori juniores più competitivi della regione.

    Erano in programma 4 match singoli , 2 Foursome e 2 con la formula 4 plm.

    Gli accoppiamenti per i match play sono usciti con il metodo Ryder Cup affiancando le liste predisposte dai Capitani Cristian Portello per l'AltoAdige e Stefano Zampedri per il Trentino.  

    Il meteo ideale e lo splendido scenario delle Dolomiti di Brenta hanno favorito una gara emozionante con continui capovolgimenti della classifica, che solo all'ultimo match ha infine premiato la Squadra del Trentino vincitrice con 5½ a 3½.

    In questa edizione, in controtendenza rispetto al passato, i Trentini concedevano molti colpi agli avversari in virtù dei loro Handicap più bassi ed hanno infatti sofferto soprattutto nei singoli persi 1,5 a 2,5.

    Leonardo Novarini 1up su Sangala e Marta Spiazzi All Square con un agguerrito Thomas Messner hanno solo arginato le squillanti vittorie di Susanna Schifferegger su Luca Pederzolli per  4&3 e di  Emily Saccani su Emma Lallai per 3&2.

    Tutta un'altra storia i doppi: Matteo Collini e Gabriele Furlini hanno regolato 5&3 Benny Enzi Gotsch e Matthias Portello e Angelo Carlini insieme a Federico Serafini hanno fatto proprio il secondo Foursome 4&3 contro Maxi Geier ed Alex Oberlechner.

    Due inequivocabili e definitivi 4&3 nei fourball finali: stesso risultato infatti per Giacomo Mosca con Fabian Tomasovich contro Maxi Harpf e Jil Saccani e per i piccoli Robert Ress con Ludovica Zampedri contro Alex Huber e Luelle Saccani.

    La Cassa Rurale Adamello ha sostenuto la manifestazione e favorito la festosa premiazione svoltasi alla panoramica Malga Ritorto.

    Quando tornerà a vincere l'AltoAdige? L'anno prossimo giocherà in casa e forse interromperà il digiuno che dura ormai dalla SFIDA del 2013 al Gc Dolomiti. Il dato certo è che il Trentino ha vinto 7 edizioni contro 4 dell'AA.

    Clicca in alto a destra su FotoGallery o in basso sull'allegato.

Scarica gli allegati