PARTNER

logo UnionBau
Logo Katmetal
LOGO Arvedi
Elimp
logoSimaTech

Cristoforetti Challenge 2019

  • Logo_Cristoforetti
  • 25 agosto 2019

     

    Successo clamoroso per la 28 edizione del Cristoforetti Challenge, campionato regionale a squadre tra i Golf Club del Trentino AltoAdige.

    La gara si è disputata sabato 24 agosto sul campo del Gc Passeier con la partecipazione record di 19 squadre e sulla insolita ma avvincente formula con 2 foursome su 9 buche e successivi 6 singoli su 18 buche per ciascuna Squadra.

    Una lunga giornata - prima partenza alle 8.00 e ultima alle 14.20 - su un percorso che ha sopportato benissimo le abbondanti piogge del giorno precedente e che non regalava metri mettendo a dura prova i 130 giocatori.

    Grande sorpresa iniziale per la vittoria con 38 colpi (2 sopra il par) della coppia Skomina-Zeni portacolori del Gc Rovereto. Come sempre però è stato il singolo a rimescolare le classifiche e a determinare i vincitori.

    La formidabile squadra del Gc Eppan ha infatti confermato la supremazia già evidente nel ranking di partenza e con 323 colpi ha tenuto a grande distanza le Squadre del Gc Folgaria giunta seconda per la somma degli score scartati davanti al Break Point, ma entrambe con 352 colpi.

    Migliore Squadra nella classifica netta la compagine di casa del Gc Passeier con 321 colpi, favorita dalla grande familiarità con il divertente ma impegnativo percorso.

    Premi speciali infine per Franz Pfoestl (Eppan) che con un perentorio 69 ha fatto propria la classifica individuale assoluta. Federico Serafini (Rendena) con un ottimo 77 è stato il migliore Juniores, Helga Dorfer Fink (Passeier) prima Ladies con 83, mentre il Delegato Fig dell’AltoAdige Moreno Trisorio (Eppan) ha primeggiato con un ottimo 73 nella popolatissima classifica Seniores.

     

    Grande festa in Club House a fine giornata con una gustosa cena e calorosissimi applausi per lo storico Sponsor "Cristoforetti Petroli" che da 28 anni sostiene il Golf regionale.

    Appuntamento per la prossima edizione 2020 al GC Dolomiti!